scuola dell’infanzia

Educhiamo con il sorriso

I bambini, con il loro mondo, sono i protagonisti del Progetto educativo della scuola.
Vivono insieme, fin dall’inizio, le prime esperienze dell’imparare giocando e del giocare imparando, socializzano scoprendo ambienti, persone e amici, in un clima sereno e coinvolgente.

La nostra Scuola dell’Infanzia si propone di mettere al centro IL BAMBINO con LA SUA REALTA’ e i suoi BISOGNI attraverso:

La nostra scuola dell’Infanzia è una Scuola Paritaria associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne).

Imparare dall’esperienza

Il fare che aiuta a crescere

Dal “fare” i bambini scoprono le regole del mondo, quali sono, attraverso quali qualità percettive e sensoriali il mondo si fa conoscere.
Imparare dall’esperienza significa sapere immergersi in essa e diventare capaci di “nuotare” nel grande mare di occasioni offerte tutti i giorni.

Educhiamo il corpo

L’educazione psicomotoria permette al bambino di acquisire conoscenza di sé e dell’ambiente esterno attraverso un mediatore unico e insostituibile: il corpo.

A smile in English

L’approccio alla lingua inglese nella scuola dell’infanzia rappresenta un momento di avvicinamento ad una lingua diversa dalla propria.

Matematica con il sorriso

Percorso propedeutico allo sviluppo delle competenze logico-matematiche realizzato a partire dalle indicazioni del docente universitario Giuseppe Pea.

Suoni e musica in gioco

“Suoni e musica in gioco” è un laboratorio per i bambini di 4 e 5 anni divisi per fasce d’età che verrà svolto una volta alla settimana durante la mattinata.